Menu principale:
Guarda il VIDEO SU MARINA DI PATTI, il nostro "Paradiso"...
Adagiata sulla costa tirrenica e protetta dal Santuario della Madonna del Tindari, Marina di Patti, attraente centro turistico e commerciale, è inserita in un golfo di tranquilla acqua cristallina, circondato da splendide colline, ultime propaggini dei monti Nebrodi. Qui i visitatori si trovano immersi in un'area decisamente avvincente per bellezze paesaggistiche, che offre loro la possibilità di aguzzare la vista dai Nebrodi all’arcipelago delle Eolie, assaporando in una sintesi perfetta la brezza marina e la macchia mediterranea.
Marina di Patti è una località balneare molto apprezzata per le ampie spiagge sabbiose composte di sabbia fine mista a piccoli ciottoli. L'acqua è cristallina e bassa per un ampio tratto. Oltre ad ampie zone di spiaggia libera, mai sovraffollate, diversi lidi, ben attrezzati nella stagione estiva, offrono la possibilità di raggiungere il mare lungo comodi camminamenti, oltre a servizi di ristorazione, giochi e animazione e, la sera, discoteche. Le spiagge sono anche attrezzate per giochi di gruppo.
Le sue strade alberate e pianeggianti la rendono un luogo ideale per fare rilassanti e salutari passeggiate a piedi o in bicicletta, oltre a varie attività sportive all'aria aperta. Alle spalle dell'arenile è situata una rigogliosa pineta secolare che vi offrirà ombra nelle ore più calde della giornata. Al suo interno si trovano anche due zone attrezzate con giochi per bambini.
É un piccolo centro, ma qui potrete praticare tutti gli sport acquatici quali pesca, canottaggio, vela, surf, nuoto. I più coraggiosi potranno effettuare voli in deltaplano dalle colline retrostanti verso il mare, sotto la guida di esperti.
Queste caratteristiche ne fanno una località ideale sia per famiglie con bambini, sia per giovani e adulti alla ricerca di divertimento.
La comunità del luogo è accogliente e sicura: potrete qui incontrare persone amichevoli con cui condividere esperienze e racconti di vita.
Pur essendo una frazione, Marina di Patti è dotata di svariati servizi e, per di più, questi si possono usufruire senza l'utilizzo dell'auto (posta, banche, agenzie turistiche, informatica, internet point, farmacia, lavanderia, supermercati, panifici, pescherie, macellerie, salumerie, pizzerie, ristoranti e trattorie, bar e gelaterie, edicole, ceramiche artigianali locali, abbigliamento, ... , insomma qualsiasi tipologia merceologica, oltre a parrucchieri, estetica, ecc.). C’è anche la possibilità di noleggiare biciclette, oltre a barche per escursioni lungo-
La posizione della cittadina, al centro della provincia di Messina, ad un passo dal casello autostradale di Patti dell’autostrada A20 che collega Messina a Palermo, è sicuramente strategica, in quanto si trova in riva al mare, vicina alle isole Eolie, all’Etna, al parco dei Nebrodi e geograficamente consente a chi vuole visitare la Sicilia di organizzare numerosi itinerari turistici sia della Sicilia orientale che occidentale.