CASA VACANZA SOLE&MARE a MARINA di PATTI nel golfo di Patti sulla costa tirrenica della SICILIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il mare e la spiaggia di Marina di Patti

Location
Il nostro mare
La nostra spiaggia

Il mare del golfo di Patti è azzurro, caldo e trasparente. Orgoglio di Marina di Patti sono le nostre belle ed ampie spiagge, composte da sabbia fine mista a piccola ghiaia. In ogni stagione, anche nei momenti più sovraffollati, in spiaggia si respira un’atmosfera serena e rilassante, dati gli ampi spazi di cui si può godere. Si può sistemare il proprio ombrellone nelle ampie zone di spiaggia libera, ad abbondante distanza dagli altri, oppure usufruire dei servizi dei vari lidi, che in estate offrono zone attrezzate di ampi ombrelloni e confortevoli lettini, oltre a giochi, animazione, servizi di ristorazione e comodi camminamenti, che permettono di arrivare agevolmente quasi alla riva del mare, o di raggiungere il proprio ombrellone spingendo il passeggino col bimbo.
Dalla battigia, i fondali digradano dolcemente per un ampio tratto: qui i bambini possono bagnarsi e giocare in sicurezza; nel bagnasciuga trovano ristoro dalla calura quanti vogliono solo bagnarsi nell’acqua cristallina senza nuotare; nel contempo, agli amanti del nuoto non è necessario camminare lungamente con l'acqua alle ginocchia, perché dopo pochi metri possono fare già le prime bracciate e poi spingersi al largo per una rilassante nuotata, arrivando i più audaci, perché no, fino al caratteristico scoglio, la “pietra in mezzo al mare”. Andando o tornando dalla spiaggia, è piacevole fare una sosta distensiva sotto l'ombra dei maestosi alberi della rigogliosa pineta secolare, dove numerosi bar e gelaterie offrono le loro specialità.
Questo tratto di mare offre la possibilità di praticare vari sport, quali pesca subacquea e turistica, vela, surf. I fondali marini, di media profondità, sono di indiscutibile bellezza: anche senza grandi attrezzature, facendo snorkeling si possono esplorare grandi praterie di posidonie, che si rompono sui fondali rocciosi.

L'acqua trasparente
Mare di settembre
Relitto nei fondali del golfo di Patti
Vegetazione di posidonia
Lido attrezzato
Spiaggia libera
Gabbiani a settembre
Mare blu dalla sommità del promontorio di Capo Calavà
Tramonto sul golfo di Patti
Volo di gabbiano
 
Torna ai contenuti | Torna al menu